Quest'anno la festa della mamma è arrivata presto, l'8 maggio. Diciamo che un pochino è ormai una ricorrenza un po' stucchevole, con le pubblicità che invitano a comprare di tutto e i pensieri all'insegna della banalità come la mamma è sempre la mamma, di mamma ce n'é una sola eccetera eccetera.Eppure la popolarità di questa festa resiste nel tempo e non credo sia merito solo degli slogan pubblicitari E' una ricorrenza che ci porta quasi tutti a ripensare alla nostra infanzia e ai dolci ricordi che la mamma ci ha lasciato, che attenuano il dolore dei momenti tristi.
In questi giorni è tutto un fiorire di cuori e fiori e per questo dedico questa fresca e profumata ricetta a tutte le mamme che vanno di corsa e ai loro figli, anche quelli che, per pigrizia e disincanto, fanno finta di non ricordarsi della festa della mamma.
Insalata di fragole e caprino
Ingredienti (per 4)
un cespo di lattuga (circa 200 gr), 15-20 fragole, due caprini (circa 80 gr), olio aceto balsamico, sale, pepe.
Procedimento
Lavare le fragole, tagliarle a spicchi e metterle in una ciotola con un cucchiaio di aceto balsamico. Passati 10 minuti, lavare, asciugare e tagliare a strisce la lattuga, metterla in una ciotola e condirla con olio , sale. Aggiungere le fragole e mescolare; successivamente aggiungere anche il caprino in piccoli pezzi e mescolare delicatamente. Può servire anche come antipasto! Auguri!
This year on Mother's Day has come quite early. Let's say that this celebration is a little bit ... cloying, with advertisements that invite you to buy useless things and thoughts based on banality, such as "a mother is always a mother" and so on. Yet the popularity of this festival resists over time but I do not think that the credit for this success belongs only to advertising slogans. This celebration brings almost all of us to our childhood and to the sweet memories that Mom left us, memories that mitigate the pain of the sad moments of life.
These days there is an inflation of hearts and flowers, so I take part to this celebration with my style, dedicating this fresh and fragrant recipe to all mothers who run for life and to their children, even those who, for laziness and disenchantment, pretend to forget Mother's Day.
Strawberry salad with goat cheese
Ingredients (serves 4)
a head of lettuce (about 200 grams), 15-20 strawberries, goat's cheese (about 80 gr), balsamic vinegar, salt, pepper.
Preparation
Wash strawberries, cut into wedges and place in a bowl with a tablespoon of balsamic vinegar. After 10 minutes, wash, dry and cut the lettuce into strips, place in a bowl and season with olive oil and a pinch of salt. Add the strawberries and mix; then add the goat cheese into small pieces and mix very gently. It can also serve as an appetizer! Happy Mother's Day!!
Nessun commento:
Posta un commento