RAPIDA COME LA...ZUCCA!
I giorni che precedono le feste sono sempre molto frenetici: in ufficio tutto si deve compiere prima della fine dell'anno, gli amici mandano biglietti di auguri, i regali da fare e poi ....bisogna decidere cosa preparare a cene di vigilia e pranzi di Natale!!
Girovagando qui e lì nel web ho trovato una simpatica e colorata ricetta che ha per protagonista la zucca, uno dei miei ortaggi preferiti. E' talmente semplice e rapida che.....non c'é nemmeno bisogno di dare le proporzioni. il procedimento è facile e veloce: bisogna tagliare a bastoncini (come quelli delle patatine fritte) la zucca, si condiscono i bastoncini con un pochino di olio e sale e poi si cospargono con un mix di farina di mais e pangrattato, insieme a degli aghi di rosmarino. La zucca condita e panata si i mette su una teglia con la carta forno , si mette nel forno per circa mezz'ora a 200° gradi. Alla fine si può mettere la teglia sotto il grill: da leccarsi i baffi! Buone feste!!!
FAST LIKE A...PUMPKIN!
The days before Christmas are always frenetic: at work, everything has to be completed by the end of the year friends send you Christmas cards, you have to buy gifts and....you have to decide what to cook at Christmas!!
Wandering here and there in the web I found a nice and colorful recipe "starring" the pumpkin, one of my favorite vegetables. It 'so easy and fast that ..... you do not even need to give the proportions. The recipe is quick and easy: you have to cut into sticks (like French fries), the pumpkin, the sticks are seasoned with a little salt and olive oil and then sprinkle with a mixture of corn flour and breadcrumbs, along with needles of rosemary. The pumpkin put on a baking sheet in the oven for about half an hour at 200 degrees. Eventually you can put the pan under the grill: mouth-watering! Happy holidays!
Nessun commento:
Posta un commento