Siamo fortunati: per avere a Roma un freddo degno di questo nome siamo arrivati alla fine di novembre. Da non credere! Comunque sia il freddo fa venire vogli adì stare in casa davanti ad una buona tazza di te' o di caffé. Io però ho bisogno anche di una fetta di torta. Provate questa, è una torta morbida fatta con la mia frutta preferita:
TORTA MORBIDA DI MELE E ZUCCA
INGREDIENTI
350 gr. di zucca pulita, 3 mele, 100 gr. di zucchero, 100 gr. di latte, 2 uova, 220 gr di farina, 70 gr. di olio di semi di mais, 10 gr. di lievito in polvere, cannella.
PREPARAZIONE
Mettere la zucca a cubetti in una padella antiaderente senza acqua e fare cuocere a fuoco lento per 20-25 minuti. Quando la zucca sarà cotta, frullarla e metternla in un colino a perdere l'acqua in eccesso.
Mescolare lo zucchero e le uova con una frusta; aggiungere la cannella, l'olio e il latte. Mescolare con la farina e il lievito setacciati. Aggiungere la purea di zucca e poi le mele tagliate a fettine.
Oliare una teglia, spolverizzare con la farina, versare l'impasto e mettere in forno a 200 per circa 20 minuti. Però non vi fidate e fate la prova "stecchino".
SOFT CAKE WITH APPLES AND PUMPKIN
INGREDIENTS
350 gr. peeled Pumpkin, 3 apples, 100 g. of sugar, 100 gr. milk, 2 eggs, 220 grams of flour, 70 gr. corn oil, 10 gr. baking powder, cinnamon.
PREPARATION
Put the diced pumpkin in a pan without water and cook over low heat for 20-25 minutes. When the pumpkin is cooked, blend it and put it in a colander to lose excess water.
Mix sugar and eggs with a whisk, add the cinnamon, oil and milk. Add the flour and baking powder. Add the pumpkin puree and then cut apples into slices.
Oil a baking pan, sprinkle it with flour, pour the mixture in the pan and bake at 200 for about 20 minutes. Do the test with a "toothpick", don't trust the marvelous scent of the cake.
Nessun commento:
Posta un commento